In BRASILE, Doposcuola PCAF, Scuola

III° Mostra Culturale – uno spettacolo emozionante

Il saggio di fine anno della Cidade Dom Bosco è un appuntamento al quale non si può mancare! Venerdì 2 dicembre si è svolto come ogni anno, all’interno del teatro nel Centro Esposizioni di Corumbà, lo spettacolo più atteso dell’anno.

Negli ultimi mesi dell’anno si svolge un lavoro frenetico all’interno della Missione, perchè è di estrema importanza scegliere un tema di attualità e svilupparlo al meglio, così che il messaggio possa essere incisivo e coinvolgente.

TUTTO REALIZZATO ED INTERPRETATO DA BAMBINI E ADOLESCENTI DELLA CIDADE DOM BOSCO.

Musica scelta con cura o addirittura creata da FLAVIO e ROMARIO, educatori esperti in questo campo, coreografie provate ore e ore con ROSANGELA, altra educatrice appassionata di teatro, numeri di danza sempre più impegnativi dietro indicazione di EULDER, ballerino educatore….è indubbio che i giovani della Cidade Dom Bosco stanno diventando sempre più bravi!!

Scenografie create grazie all’aiuto di HELDER, artista e scultore che da anni insegna all’interno del doposcuola PCAF, il tutto realizzato con materiali poveri e di recupero, ma con grande maestria, visto l’effetto che hanno in scena. Questo lavoro di gruppo svolto da bambini e adolescenti è il compito più amato di tutto l’anno, l’entusiasmo e la gioia che ne deriva è sui volti di ognuno di loro.