Anche per i più piccoli del doposcuola PCAF è stata organizzata una giornata intensiva, un “mini-ritiro” dedicato al tema “Maria portaci verso Gesù”, gioco e laboratorio in cui esprimere desideri e aspettative.
un racconto nel disegno…
Un folto gruppo di bambini dai 6 agli 11 anni, hanno avuto a disposizione tutti gli spazi del doposcuola PCAF, per trascorrere una giornata speciale, una vera cuccagna! Per la prima volta è stato organizzato per loro un “ritiro” di riflessione dove gli adolescenti della Pastorale Giovanile hanno raccontato la vita di Maria inscenando i fatti accaduti. I piccoli sono rimasti molto impressionati ed emozionati, desiderando esprimere seguito ciò che la storia aveva suscitato in loro.
Gioco e divertimento insieme a tanti amici!
Una nutrita colazione ha dato poi l’energia necessaria per concludere il ritiro con giochi di gruppo, nonostante il caldo intenso, l’energia per muoversi e urlare non è mancata. Protetti e in buona compagnia hanno vissuto una giornata ricca di contenuti ed emozioni. Nel mese dedicato a Maria Ausiliatrice, la mamma universale, il messaggio è stato quello di affidarsi a lei nei momenti più tristi.