In Assistenza Sociale, BRASILE, Scuola

E’ terminata la scuola…si festeggiano i diplomati!

Nella seconda settimana di dicembre si completano tutte le attività della scuola. Chi si è aggiudicato la promozione lo sa già dall’inizio del mese come chi dovrà fare gli esami di riparazione. Con venerdì 16 dicembre si concludono anche gli esami di recupero e se gli studenti ce l’avranno fatta, lo sapranno appena prima di Natale, ecco il regalo più ambito!

Per i tanti adolescenti che con questo 2022 terminano la 3° Liceo si prepara una grande celebrazione con consegna di diplomi e la Messa di chiusura, che sancisce il termine della loro vita di studenti della Scuola Dom Bosco. Studenti, insegnanti, familiari e amici hanno affollato la Parrocchia Dom Bosco, durante la funzione, Padre Jair MarquesDirettore Generale della Cidade Dom Bosco, ha incoraggiato gli studenti diplomati ad affrontare con coraggio e fiducia le nuove tappe della loro vita. Tra di loro molti proseguiranno gli studi all’università, ma tanti altri che hanno partecipato al progetto “Giovane Apprendista” promosso dalla Missione, e hanno acquisito diverse competenze amministrative e dimestichezza con l’ambiente lavorativo, sperano di trovare una occupazione.

 

e ora scopriamo insieme la “dolce novità

A partire da questo mercoledì 21 dicembre, nei locali adiacenti al doposcuola PCAF, diventa operativo il “Dolce Forno Dom Bosco“. La cuoca panettiera artefice di queste bontà è Lidiane da Silva. Torte, merendine, panini dolci e salati, vari tipi di pane e dolci al cucchiaio sono i prodotti disponibili per la vendita al pubblico. Il ricavato servirà per finanziare il doposcuola PCAF e le sue attività. Lidiane è una cuoca esperta, è lei che impartisce lezioni durante i corsi offerti dalla Missione. Sà elaborare ogni tipo di prodotto, snack fritti e al forno, sandwich di pollo, torte tipiche, pavé, budini e dolci cremosi, oltre a tutti i formati di pane.

Dal 2022 i prodotti saranno venduti in modo permanente presso l’istituzione, è stato già creato uno spazio tipo “bar” dove acquistare ed eventualmente consumare i prodotti, bevendo acqua o succhi di frutta. La vendita funzionerà da martedì al venerdì.

Per coloro che non vorranno recarsi alla panetteria è attivo il servizio di prenotazione e consegna a domicilio con una modesta aggiunta al costo…. e si potrà pagare anche con il bancomat!

Varietà di pane

Varietà di dolci